In un settore fra i più avanzati e competitivi, l’innovazione rappresenta la priorità sulla quale le aziende di telecomunicazioni concentrano i propri sforzi per assicurare agli utenti massima efficienza nell’accesso alle informazioni. Poter gestire in completa autonomia richieste in Linguaggio Naturale consente lo sviluppo di servizi di assistenza Interactive Self-Help in grado di rispondere alle richieste dei clienti nel modo più corretto e puntuale possibile.
OBIETTIVI
Offrire un servizio di assistenza e informazione innovativo, utile e disponibile 24h/7gg, che riduca sensibilmente il volume e le relative voci di costo legate alle chiamate sul Servizio Clienti.
SOLUZIONE
Gestione delle informazioni relative alla propria linea telefonica (abbonamento e/o ricaricabile), tramite canale SMS.
Le informazioni rese disponibili tramite il servizio sono:
– credito residuo o saldo del bimestre in corso (“quanti soldi mi restano?”)
– piano tariffario e opzioni attive (incluso Roaming)
– scadenza e consumo delle opzioni
– offerte e promozioni, inclusa attivazione e/o disattivazione immediata (quali offerte sono attive sul mio numero?”)
– ricarica cellulare tramite scratch card
– informazioni su servizi aggiuntivi (che tipo di servizi potrei aggiungere alla mia linea?”)
L’utente può, quindi, accedere gratuitamente in completa autonomia e libertà espressiva, a una serie di informazioni e servizi utili senza dover contattare il Servizio Clienti.
BENEFICI
Grazie alla capacità di gestire in autonomia non solo il dialogo con l’utente, ma anche l’attivazione di servizi, opzioni tariffarie e promozioni, la piattaforma diviene immediatamente uno strumento di Marketing Diretto bi-direazionale, automatizzato e difficilmente eguagliabile.
– Call Deflection sul Servizio Clienti
– Riduzione del cost to serve
– Saving di processo
– Ottimizzazione del tempo-operatore
– Disponibilità del servizio 24h/7gg
– Incremento Customer Satisfaction
Grazie alla capacità di gestire in autonomia non solo il dialogo ma anche l’attivazione di servizi e promozioni, la soluzione diviene uno strumento di Marketing Diretto bi-direzionale difficilmente eguagliabile.